Homeitalianoenglish
Home
70° COMPLEANNO ASSOGIOCATTOLI

Martedì 5 dicembre 2017 a partire dalle ore 16,30 presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano – Viale Alemagna 6 - festeggeremo il 70° compleanno di Assogiocattoli (1947 - 2017).

Il compleanno sarà anche l’occasione per discutere con esperti di comunicazione e di dinamiche sociali sull’avvento del digitale e il suo impatto sulla comunicazione, sul business e relative implicazioni sociali con focalizzazione  sul  target che più ci riguarda, quello dei bambini.

 

Clicca per continuare a leggere

Assogiocattoli e CFMT - Centro di Formazione Management del Terziario

Assogiocattoli sta collaborando con CFMT (Centro di Formazione Management del Terziario) che ha recentemente organizzato il corso BIG.

BIG è un business game intergenerazionale che unisce studenti universitari e manager: per i giovani un’occasione di entrare in contatto con il mondo aziendale e per i manager relazionarsi con i nativi digitali.

Il corso si svolge on-line e l’ambiente del business game è rappresentato da un’azienda italiana di fantasia produttrice di giocattoli e che versa in una situazione di difficoltà. L’obiettivo è risanare l’azienda.

Il gioco si concluderà a fine novembre e i 5 studenti universitari delle 5 squadre che risulteranno vincitrici otterranno uno stage (dai quattro ai sei mesi) presso un’azienda.

Clicca per continuare a leggere

ADI Index 2017

Il 9 ottobre scorso presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, ADI (Associazione per il Disegno Industriale) ha presentato il volume ADI Index 2017, che riunisce tutti i prodotti selezionati da giurie di esperti sulla base delle proposte da parte delle commissioni ADI.

Quest’anno sono stati selezionati, tra i molti prodotti di design, due giocattoli di nostri due associati: Pixel Art di Quercetti e Make Maki di Milaniwood. Complimenti!

 

Clicca per continuare a leggere

DATI NPD - Report Retail Panel Italia Gennaio - Giugno 2017

Pubblichiamo il report “Toys Market Overview” (Retail Panel) riferito al periodo gennaio-giugno 2017.

 

 

Clicca per continuare a leggere