Homeitalianoenglish
Home
WORKSHOP DI TOYS MILANO 2018

A pochi giorni dalla chiusura di Toys Milano pubblichiamo queste brevi note sui 4 incontri-workshop che si sono tenuti nella due giorni milanese, allegando le presentazioni dei relatori (laddove disponibili)

Lunedì 7 maggio 2018

Normal trade: experience e multicanalità  a cura della testata Toy Store

Come cambia la comunicazione al consumatore a cura di Assogiocattoli

Martedì 8 maggio 2018

La personalizzazione nel punto vendita  a cura della testata Baby World

GDO e Retail: il gioco ha nuove regole? a cura della testata Largo Consumo.

 

Clicca per continuare a leggere

ASSEMBLEA DEI SOCI ASSOGIOCATTOLI - 25 Maggio 2018

Cari Soci,

vi informo che il giorno venerdì 25 maggio  2018 alle ore 16.00 presso l’Hotel Enterprise di Milano (C.so Sempione 91) si terrà l’Assemblea Annuale dei Soci Assogiocattoli per deliberare sul seguente ordine del giorno:

  1. Breve relazione del Presidente sull’attività associativa nel periodo giugno 2017-maggio 2018;
  2. Approvazione del Bilancio consuntivo dell’anno sociale 2017;
  3. Delibera sull’ammontare del contributo associativo per l’anno 2019;
  4. Presentazione dei dati di settore a cura di NPD Group;
  5. Intervento di Catherine Van Reeth – Direttore TIE – Toy Industries of Europe – sulla situazione del settore giocattolo in Europa.

Al termine della parte privata, alla quale sono ammessi solo i Soci Assogiocattoli, sono previsti i seguenti appuntamenti:

Clicca per continuare a leggere

NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO SULLA PRIVACY IN VIGORE DAL 25 MAGGIO 2018

Come ampliamente illustrato nell'incontro organizzato da Assogiocattoli in data 28/02/2018 dagli Avvocati Corrado Blandini e Umberto Locatelli dello Studio UnoQuattro (di cui alleghiamo presentazione) con le novità introdotte dal Regolamento UE 2016/679 la gestione dei dati non è più solo un adempimento, ma diviene un processo che richiede alle aziende adeguamenti organizzativi.

Dal 25 maggio qualsiasi azienda che interagisce con i dati personali dei cittadini deve uniformarsi alla nuova normativa europea. Scade, infatti, il termine per l’applicazione del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD) - Regolamento UE 2016/679* - con il quale i legislatori europei hanno inteso garantire omogeneità in tutti gli Stati e rafforzare la tutela del diritto alla protezione dei dati dei cittadini dell'Unione, sia entro i suoi confini che esternamente.

Cardine del nuovo regolamento è il concetto di accountability: “responsabilizzazione e obbligo di rendicontazione”, quindi, per il del titolare del trattamento dei dati il quale deve adottare politiche e misure adeguate a garantire che il trattamento avvenga conformemente al regolamento ed essere in grado di dimostrarlo rendendo conto delle azioni fatte in tema di privacy.

Per iniziare a orientarsi, è necessario considerare due principi introdotti dal nuovo regolamento e connessi a quello di “responsabilizzazione”: privacy by design e privacy by default.

Clicca per continuare a leggere

Assogiocattoli si apre al mondo del retail

Nell’anno del 70° anniversario della sua fondazione, Assogiocattoli si pone un nuovo obiettivo: offrire i propri servizi anche al mondo del normal trade e della vendita al dettaglio.

Per avviare questo importante progetto, Assogiocattoli ha deciso di organizzare alcuni incontri sul territorio nazionale, durante i quali presenterà i propri servizi e, contestualmente, affronterà alcuni importanti temi di attualità.

I 4 incontri programmati, della durata di circa 6 ore, si svolgeranno nelle seguenti date e città:

  • Lunedì 28 Maggio 2018 a Milano
  • Lunedì 11 Giugno 2018 a Verona
  • Lunedì 18 Giugno 2018 a Torino
  • Lunedì 25 Giugno 2018 a Bari

Di seguito i temi che verranno trattati durante gli incontri:

Clicca per continuare a leggere

INCONTRI IN ASSOGIOCATTOLI

In allegato l'elenco degli incontri che Assogiocattoli organizzerà nei prossimi mesi di Maggio - Giugno - Luglio 2018.

Sarà naturalmente nostra cura tenervi informati circa l'organizzazione dei singoli eventi con l'invio del programma completo previsto per ogni singolo incontro.

Per informazioni: cinzia.forlani@assogiocattoli.it

Clicca per continuare a leggere